Perché donare alla LIUC

A donation that works

Sostieni la LIUC

La formazione universitaria è essenziale per la crescita culturale e per la competitività del nostro Paese. Contribuire alla realizzazione del nostro progetto di università significa collaborare attivamente per generare benessere collettivo attraverso l’ingresso nel mondo del lavoro di laureati responsabili, competenti e coscienti del proprio ruolo di agenti di innovazione.

Un programma tanto ambizioso può essere realizzato solo condividendone valori e finalità con i propri stakeholder.

Progettiamo così un percorso di crescita comune: come il cammino di una comunità impegnata per progettare il futuro mettendo in sintonia il proprio disegno con le reali necessità di una società in continua evoluzione.

L’obiettivo è investire sui giovani talenti per costruire un futuro migliore, con chi può contribuire concretamente alla realizzazione degli obiettivi ambiziosi che ci poniamo.

La nostra missione è di convertire gli ideali dei donatori in progetti concreti che generino impatto e sviluppo sostenibile per la comunità.

DNA LIUC

Nel nostro DNA : cultura del dono, valore per la comunità e concretezza per generare nuove soluzioni

La storia della LIUC, sin dalla fondazione, racconta di una comunità di imprenditori animati da un forte impegno sociale. L’Ateneo nasce come espressione di un territorio fortemente orientato allo sviluppo e si evolve tutt’oggi in continuità con il disegno originario-per promuovere la crescita di una comunità globale di studenti e stakeholder, chiamati a costituire una società evoluta e sostenibile.

Il costante dialogo con i donatori e il loro sostegno, permettono di aggiornare costantemente la didattica, sostenere la crescita di una comunità scientifica volta a generare soluzioni e risposte tangibili per imprese e organizzazioni, formare laureati con competenze trasversali spendibili in contesti internazionali.

Le donazioni sono finalizzate a sostenere:

I TALENTI con borse di studio e premi per studenti meritevoli e giovani potenziali che iniziano il percorso accademico

L’IMPATTO dell’Ateneo attraverso programmi specifici di ricerca, tramite la crescita della Faculty, progettando nuovi percorsi didattici e istituendo nuove cattedre

LA CRESCITA SOSTENIBILE dell’Ateneo tramite il miglioramento continuo della didattica, dei servizi e delle strutture di ateneo, con programmi di mobilità internazionale per studenti e personale docente, attraverso le attività di terza missione.

AGEVOLAZIONI FISCALI